Partecipa al nostro gioco-test per scoprire che rapporto hai con il tuo cane e per riconoscerti in uno dei profili, magari sorridendo di un aspetto che ancora non conoscevi del tuo ruolo di “padrone”.
Ricordando sempre che avere un cane è una grande responsabilità, verso di lui e verso gli altri. Perciò sempre massima attenzione e rispetto... e magari anche una copertura assicurativa dedicata, come la garanzia Pet Insurance di Helvetia MyHome.

Inizia!

Una sera di novembre, fuori diluvia e il cucciolo vuole uscire. Tu che fai?

Parli mai con il tuo cane?

Se la nuova fidanzata ha paura del tuo cane:

Se sale sul divano:

Che cibo metti nella sua ciotola?

Grazie per aver giocato con noi,
Il tuo risultato è...

Uno di famiglia

Come un figlio, anzi più di un figlio, almeno il cane ti obbedisce...
Da quando è arrivato in casa la tua vita è cambiata. In meglio secondo te, in peggio per tutti gli altri che ti vedono da fuori. Ma che importa?
Non è vero quello che si dice, cioè che gli manca solo la parola. Tu lo capisci benissimo e lui capisce te. Mica si può dire di tutte le persone che conosci...
L’unico problema è che a volte ti chiedi chi sia il vero padrone di casa.

Grazie per aver giocato con noi,
Il tuo risultato è...

Obbedienza & rigore

Il tuo cane è un’estensione della tua personalità, diciamolo, un filo egocentrica e autoritaria.
Gli animali sono fatti per obbedire al loro padrone. Non si discute. Perciò hai speso molte ore (e migliaia di euro) in lezioni con educatori cinofili qualificati. Però almeno ora puoi mostrare con orgoglio agli amici che riesci a far sedere il cane alla trentesima volta che gli ordini “seduto”. Un bel successo.

Grazie per aver giocato con noi,
Il tuo risultato è...

Un cane è un cane...

Adori il tuo cane ma ti vergogni di farlo vedere, e fingi che non ti importi di lui.
Hai sempre sostenuto che i cani sono animali e che come tali devono essere trattati. Non significa male, ma di certo non come fossero persone, e per questo non sopporti gli eccessi di umanizzazione in cui cadono tanti padroni. Su questo sei sempre stato molto coerente… almeno a parole. Poi quando non ti vede nessuno gli parli con la voce dolce che si usa con i bimbi...
Attento solo a non tradirti mostrando le sue centinaia di foto che hai sullo smartphone, contro la decina scarsa di quelle dei familiari.

Grazie per aver giocato con noi,
Il tuo risultato è...

Un rapporto equilbrato

La serenità con cui affronti la vita si riflette anche nel rapporto con il tuo cane.
Lui sa di potersi fidare di te, e tu di lui. Ha ben chiaro come comportarsi in ogni situazione per non farti arrabbiare, e tu lo ripaghi con tutta la libertà di cui ha bisogno. Niente guinzaglio al parco... anche se non si potrebbe…, serate, vacanze e weekend insieme, perché lui sta buono ovunque, e a te dà sicurezza averlo intorno.
Un equilibrio perfetto, senza eccessi.